Martedì, 15 Giugno 2021

VOUCHER CENTRI ESTIVI 2021

La Regione Liguria ha approvato la misura "VOUCHER CENTRI ESTIVI 2021 - EMERGENZA COVID-19" con D.G.R. 2021 (misure emergenziali per il contrasto agli effetti negativi della pandemia sanitaria Covid-19) -

Chi può presentare domanda, e chi contattare

Possono presentare domanda di accesso ai 'Voucher Centri Estivi 2021' le famiglie residenti o domiciliate in Liguria alla data di presentazione della domanda, con ISEE del nucleo familiare (ordinario o corrente) non superiore ai 50.000 euro e con figli fino a 17 anni. La domanda sarà presentata attraverso il soggetto erogatore del servizio. Il voucher è settimanale ed è dunque possibile richiedere più voucher, uno per ogni settimana di frequenza prevista, sino ad un massimo di 16 settimane. Nel caso di famiglie con più di un componente minorenne frequentante i centri estivi, è possibile richiedere voucher per ogni componente. Il bonus verrà erogato tramite una graduatoria che terrà conto del maggior grado di impegno in attività di lavoro da parte dei genitori del bambino e adolescente, della condizione di disabilità del bambino o adolescente, della documentata condizione di fragilità del nucleo familiare di provenienza del bambino.

«Per andare incontro alle eventuali domande degli utenti offriamo anche un servizio aggiuntivo - sottolinea l'assessore Ilaria Cavo - Si tratta di un numero di telefono al quale rivolgersi per rendere tutto più semplice. Già lo scorso anno non c'erano state sostanziali difficoltà per accedere a questa misura che ci auguriamo sia un'altra occasione importante per i nostri ragazzi per poter recuperare socialità divertendosi, stando insieme agli altri nel rispetto delle regole».

Per informazioni: 010/8403307 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30) e infobandi@filse.it

Collegamenti:
PAGINA FILSE