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ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO PER L'ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL'ITALIA DA PARTE DEI CITTADINI DELL'U.E. RESIDENTI IN ITALIA

Esercizio del diritto di voto per l'elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia da parte dei cittadini dell'Unione europea residenti in Italia.
Data:
Lunedì, 04 Marzo 2024
ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO PER L'ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL'ITALIA  DA PARTE DEI CITTADINI DELL'U.E. RESIDENTI IN ITALIA

Descrizione

In occasione delle prossime elezioni del Parlamento Europeo, che in Italia si svolgeranno l'8 e 9 giugno 2024, i cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia possono esercitare il diritto di voto nel comune di residenza iscrivendosi nelle liste elettorali aggiunte istituite nel Comune stesso. La domana di iscrizione deve essere inoltrata al Sindaco del Comune di residenza entro lunedì 11 marzo 2024.
L'istanza non deve essere presentata dai cittadini dell’Unione che siano stati già iscritti nella lista aggiunta in occasione delle precedenti elezioni europee e che non abbiano revocato tale iscrizione. L’eventuale trasferimento di residenza in altri Comuni italiani di cittadini UE già iscritti determina l’iscrizione d’ufficio nelle liste aggiunte del Comune di nuova residenza.Gli Stati che fanno parte dell’Unione Europea oltre all’Italia sono Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.
Per l’iscrizione è necessario compilare l’apposito modulo, che deve essere inviato unitamente a copia del proprio documento di identità, con una delle seguenti modalità:
  • posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo: comunedibadalucco@legpec.it
  • raccomanda a.r. inviandolo a : Comune di Badalucco - Ufficio Elettorale - Via Marco Bianchi 1 - 18010 BADALUCCO
  • protocollo generale dell'Ente nell'orario di apertura al pubblico.
N.B. Per compilare il  modulo pdf di opzione  è necessario aprirlo con il programma Adobe Reader versione 8 o superiore.
Nell'eventualità che lo stesso venisse aperto direttamente con il browser potrebbe non essere possibile utilizzarlo; in tal caso sarà necessario, cliccando il tasto destro del mouse sulla pagina (con lo sfondo bianco), scegliere la voce 'Salva documento con nome'; quindi salvare il modulo pdf nella cartella desiderata ed, infine, aprirlo con Adobe Reader.

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Ultimo aggiornamento

04/03/2024 12:09




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